SEDI
©2025 Sereco
sereco@infopec.net
•Via Carlo Tramontano 62 84016 Pagani (SA)
•Via Giuseppe Torre 76/78 84016 Pagani (SA)
P.iva 05139670656
Il corso per Tecnico della Gestione di Call Center è stato progettato per formare figure professionali in grado di coordinare e ottimizzare il funzionamento operativo, organizzativo e tecnologico di un call center, contribuendo al miglioramento dell'efficienza e della qualità del servizio offerto.
L’esigenza di formare questa figura nasce dalle numerose richieste di aziende del comparto Servizi di Informatica, alla ricerca di personale qualificato e specializzato nella gestione integrata delle strutture di contact center.
I partecipanti acquisiranno competenze professionali nelle seguenti aree:
Gestione operativa del call center, con il monitoraggio delle performance, l’organizzazione dei turni e la supervisione delle attività quotidiane
Implementazione tecnologica del call center, tramite l’uso di software, strumenti CRM e soluzioni ICT per la gestione delle comunicazioni inbound e outbound
Organizzazione del call center, con particolare attenzione alla pianificazione delle risorse umane, alla definizione delle procedure e all’ottimizzazione dei flussi informativi
Il percorso ha una durata complessiva di 500 ore, articolate in:
350 ore di didattica a distanza
150 ore di esercitazioni pratiche
Il corso rilascia una certificazione di competenze di livello EQF 5 (Quadro Europeo delle Qualifiche) e appartiene alla SEP 14 – Servizi di informatica.
È previsto un indennizzo di 1 euro per ogni ora di partecipazione.

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